@SowreLab: The Future of Retail

ManagerOnline: Un aiuto per lo store manager

ManagerOnline: Un aiuto per lo store manager

Feb 23, 2015

  manageronline

Un aiuto per lo store manager

Un marketing mirato necessita di software raffinati, ecco l’importanza di Sowre

Capire cosa vogliono i clienti, seguirne i movimenti e monitorarne le scelte, come stando dietro ad un vetro oscurato, è il sogno di ogni store manager. Se ci sono diversi strumenti tecnologici che vanno in questa direzione, dividendo i clienti in macrocategorie e delineandone le preferenze adesso arriva uno degli strumenti più raffinati del settore.

Si tratta del software italo svizzero realizzato da Sowre in collaborazione con il Politecnico di Milano. La grande novità dello strumento consiste nel riuscire ad escludere i dipendenti nel conteggio dei clienti, come spiega Davide Airaghi, ingegnere e sviluppatore della divisione BRS di Sowre «Il software raccoglie i dati, li analizza e produce report che consentono di segmentare i clienti di un negozio per fasce di età, sesso, etnia e misurare il loro comportamento di acquisto. Siamo in grado di escludere i dipendenti del punto vendita dal conteggio. I nostri sensori hanno circa il 95% di presa delle informazioni e la tecnologia è stata realizzata con un approccio Privacy by Design, cioè è sviluppata proprio per proteggere la privacy degli utenti».

Ed è proprio la privacy il tema caldo del settore, soprattutto in Europa, dove non si ammettono passi falsi. Il software infatti tutela al 100% la privacy dei clienti non perdendo però in efficacia e diventando uno strumento essenziali per gli store manager.

READ MORE

Leave a Reply