@SowreLab: The Future of Retail

Sharing the network

Sharing the network

Mar 15, 2013

La rete è condivisione, le informaziono le leggiamo, le distribuiamo e alla fine spesso non sappiamo risalirne all’origine perchè la rapidità con cui si distribuiscono le fanno spesso arrivare da più punti contemporaneamente.

Rifersisco questo perchè settimana scorsa su Socialmediatoday.com ho trovato un articolo prontamente twittato che ha generato un pò d’interesse.

Riporto di seguito un piccolo estratto che ha sicuramente colpito la mia attenzione, si parlava di Social Business e della crescita di una nuova Middle Class attraverso l’uso di questi sistemi di comunicazione.

Dal mio punto di vista l’importanza del Social Business è riassumibile in tre punti:

  1. Ci permette di connetterci con chiunque così possiamo sempre essere in linea con gli amici e i colleghi di lavoro contemporaneamente senza dover rinunciare ad una delle due interazioni. I social network sono l’anticamera di casa nostra e contestualmente la nostra sala riunioni.
  2. Il Social business permetterà alle aziende e agli impiegati di ridefinere gli impegni di lavoro e contestualmente non perdere contatto con gli affetti e le conoscenze. Una sorta di crasi tra il pubblico e il privato.
  3. Le aziende useranno il Social Business per creare nuovi livelli produtti e lavorativi, inizialmente i vantaggi saranno minimi ma con il tempo e la capacità di adattarsi si riuscirà a rendere molto produttive queste interazioni. Il social business cambierà il modo di lavorare delle aziende.

Aggiungo che un giorno riusciremo a lavorare da casa…

Leave a Reply